I cookie utilizzati servono al corretto funzionamento del sito. Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookie.


EUROPE IS YOU

Il Sistema Universitario Campano: fra cooperazione tra atenei e sfide globali

All'interno delle attività di supporto alla diffusione dei progetti europei, finanziati con fondi diretti o indiretti dell'Unione europea e con un forte impatto territoriale, il Centro Europe Direct LUPT dell'Ateneo Federico II segnala che, nell'ambito del PON FESR P.O.R. Campania 2007/2013, è stato stabilito l' “Osservatorio Regionale Sistema Universitario Campano (O.R.S.U.C.)” che raggruppa l'Università "L'Orientale" di Napolil'Università degli Studi di Napoli Federico II, l'Università degli Studi di Napoli Parthenope, l'Università degli Studi del Sannio, l'Università degli Studi di Salerno, la Seconda Università degli Studi di Napoli e l'Università degli Studi "Suor Orsola Benincasa" di Napoli.

Più in particolare, nei giorni 25  e 26 giugno si terrà il convegno "Il Sistema Universitario Campano: la cooperazione tra gli Atenei per rispondere alle sfide della società su formazione, innovazione, lavoro"  presso la Sala Conferenze dell'Università degli Studi "L'Orientale" di Napoli. 

 

Il convegno sarà l'occasione in cui si discuteranno alcuni dei risultati ottenuti dai gruppi di lavoro delle sette Università Campane nell’ambito del Progetto e, più in generale, verranno sondati  i temi della valutazione e della cooperazione tra Atenei, come strumento di rafforzamento del sistema universitario e per una sua più forte incidenza nella Società e sul sistema economico. Il Convegno sarà aperto dai saluti istituzionali della Prof.ssa Elda Morlicchio, Rettrice dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” che ospita il Convegno e dall’intervento introduttivo del Prof. Pietro Rostirolla, Presidente del Comitato di Gestione dell’Osservatorio. Oltre alle sessioni e alle tavole rotonde focalizzate su temi specializzati, nel pomeriggio del 26 è prevista la tavola rotonda sul tema: "Il Sistema Universitario Campano: analisi e prospettive a livello regionale e nazionale" con l’intervento dei Rettori delle Università Campane, come rappresentante della CRUI, del Prof. Gaetano Manfredi e del Direttore di AlmaLaurea, Dott. Angelo Guerriero.

Per maggiori informazioni, consultare il sito ufficiale del Consorzio.

Clicca qui per consultare il programma, clicca qui.

 

 

 

Sezioni

sez1

sez2

sez3

sez4

sez5

sez6