News ed

Eventi

News ed eventi

Visione a lungo termine per le aree rurali - Consultazione pubblica

La Commissione europea si è impegnata a sviluppare una visione a lungo termine per le zone rurali. Si intende sostenere un dibattito a livello europeo

sul futuro delle zone rurali e sul ruolo che esse dovrebbero avere nella nostra società, definendo una visione per il futuro delle zone rurali entro il 2040, con l'esame di soluzioni innovative, inclusive e sostenibili alla luce della trasformazione digitale e climatica e della crisi dovuta al Covid-19.

La consultazione pubblica in oggetto contribuirà a questo processo raccogliendo la percezione e le opinioni dei cittadini europei su una serie di questioni, tra cui:
1. Le odierne esigenze delle zone rurali
2. Cosa rende attraenti le zone rurali
3. Le opportunità per il futuro delle zone rurali
4. La governance nelle zone rurali.

La Commissione intende assicurare un'ampia consultazione e invita tutti gli interessati al futuro delle zone rurali e dei loro abitanti a condividere le loro opinioni. Qualsiasi persona interessata può contribuire fino al 30 novembre 2020


Informazioni sulla consultazione

Periodo per l'invio di commenti: 07 Settembre 2020 - 30 Novembre 2020 mezzanotte (ora di Bruxelles)
Per un quadro chiaro e dettagliato della consultazione, consultare il seguente link  
Link
diretto al questionario in italiano 

 

logo-footer.png

Le opinioni espresse in questo sito sono esclusivamente quelle dell'autore. La Commissione non è responsabile dell'eventuale utilizzo delle informazioni contenute in tale sito.

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2018, edlupt - Credits: Valeria Maiorano

Search