News ed

Eventi

News ed eventi

PLASTIC FREE DAY

CIAK SI SCIENZA si unisce al movimento #Fridayforfuture lanciando il #PLASTICFREEDAY e ogni venerdì invita tutti i cittadini

e in particolare gli studenti a essere plastic free per l’intera giornata..

Il lancio dell’iniziativa è previsto per venerdì 15 marzo p.v., quando, in occasione dello sciopero nelle scuole per la protesta contro i cambiamenti climatici lanciato dalla 16enne svedese Greta Thunberg e che coinvolgerà 957 luoghi in 82 diversi Paesi, CIAK SI SCIENZA presenterà i PLASTIC FREE DAY presso il Centro interdipartimentale L.U.P.T. "RAFFAELE D'AMBROSIO" dell’Università degli studi di Napoli Federico II a Via Toledo 402, Napoli.

CIAK SI SCIENZA, oltre a raccogliere l’appello della giovane Greta, coglie l’occasione per lanciare anche un appello alla lotta contro l’emergenza plastica. E rivolge per questo un invito a essere plastic free, che diffonderà in particolare tra gli studenti universitari della Federico II.

Oltre a distribuire borracce come alternativa alle bottiglie di plastica, CIAK SI SCIENZA si mescolerà con le proprie telecamere agli studenti per coinvolgerli attivamente nell’iniziativa e per diffonderne la finalità e le modalità in cui tutti quotidianamente possiamo realizzarla per contrastare l’emergenza plastica.

Alla mobilitazione per il plastic free, dal 30 gennaio scorso, si sono unite anche le università italiane, che - attraverso la CRUI (la Conferenza dei rettori delle università italiane) presieduta dal rettore dell’Università Federico II Gaetano Manfredi - hanno siglato un protocollo d'intesa insieme con MareVivo e CONISMA (il Consorzio nazionale interuniversitario per le scienze del mare) per la sensibilizzazione e l'educazione alla tutela dell'ambiente, in particolare sulla plastica.

CIAK SI SCIENZA intende dare manforte a questa vera e propria rivoluzione del plastic free, interpellando, in occasione del lancio dei #PLASTICFREEDAY, tutti i docenti che vogliono dare il proprio fondamentale contributo per avvicinare cittadini e studenti e sensibilizzarli all’importanza di questo cambiamento.


Maggiori informazioni sono reperibili al link http://bit.ly/CIAKSISCIENZAPLASTICFREEDAY

Download locandina

logo-footer.png

Le opinioni espresse in questo sito sono esclusivamente quelle dell'autore. La Commissione non è responsabile dell'eventuale utilizzo delle informazioni contenute in tale sito.

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2018, edlupt - Credits: Valeria Maiorano

Search