News ed

Eventi

News ed eventi

Il futuro dell’Europa per il digitale: tra educazione, gig economy e sicurezza

Il cittadino di oggi non può prescindere dal digitale. Non è il cittadino ad essere “digitale”, è il digitale che occupa una parte sempre più ampia della cittadinanza.

 L'intelligenza artificiale e le tecnologie cognitive, i sistemi di sicurezza nell’uso della rete e la consapevolezza dell’uso corretto delle informazioni diffuse online, il futuro del lavoro e della formazione, nonché l'innovazione nelle abitudini di consumo sono tra sono i temi all'ordine del giorno del dibattito organizzato per il 16 giugno alle ore 10,00 sulla piattaforma StreamYard e trasmesso in diretta sui canali Facebook e Youtube dal Centro Europe Direct Napoli Benevento Avellino Salerno LUPT “Maria Scognamiglio” dell’Università Federico II.

L’evento è finalizzato ad incentivare il dibattito sulle nuove sfide che le tecnologie digitali e cognitive stanno determinando nelle scelte di consumo, formazione, informazione e sicurezza degli utenti/cittadini e dell’evoluzione degli scenari futuri in tali contesti, con particolare attenzione alle disposizioni e alle policies poste in essere nello spazio europeo.

Dopo i saluti istituzionali del Direttore del Centro Europe Direct Napoli, Benevento, Avellino, Salerno LUPT “Maria Scognamiglio”, Prof. Guglielmo Trupiano, seguirà il dibattito tra accademici e studiosi. Gli “hot topic” del workshop verteranno sul ruolo delle tecnologie cognitive nei processi di creazione di valore, con particolare attenzione al customer journey, alla sales transformation e allo smart nudging. Gli interventi conclusivi si concentreranno, inoltre, sulle sfide dell’uso della rete nell’apprendimento esperenziale e sull’importanza dell’informazione nell’ambito della network security.

Ne discuteranno le prof.sse Cristina Mele e Tiziana Russo Spena, docenti di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, la prof.ssa Daniela Corsaro, docente di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università IULM, il prof. Orazio Miglino, docente di Psicologia dello Sviluppo presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e il prof. Simon Pietro Romano, docente di Network Security presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Partecipate ed intervenite con le vostre domande, VI ASPETTIAMO!


Collegamenti e Download materiali

LINK ALLA DIRETTA SUL CANALE YOUTUBE
LINK ALLA DIRETTA  SULLA PAGINA FACEBOOK
Download locandina 


In ottemperanza delle Disposizioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri per il contenimento del diffondersi del virus Covid – 19 e delle Regione Campania, il Centro Europe Direct Napoli, Benevento, Avellino, Salerno LUPT “Maria Scognamiglio” dell’Università degli Studi di Napoli Federico II ha deciso di proporre in forma digitale e quindi in online la realizzazione degli eventi previsti dal Piano di Azione 2020.
Avere a disposizione delle piattaforme avanzate e completamente personalizzate è un beneficio su larga scala, dato che consente di utilizzare tecnologie dedicate e specifiche. Per questa ragione, la procedura e la realizzazione delle conferenze e degli incontri saranno garantiti grazie all’ausilio delle tecnologie e delle piattaforme web predisposte, in maniera preventiva dal Centro EDLupt e dall’Ateneo federiciano.
Gli stessi incontri saranno realizzati utilizzando piattaforme dirette streaming lo strumento Streamyard perfetto per creare webinar anche su Facebook, YouTube e LinkedIn.
Si tratta di una soluzione per creare dirette e live streaming dal browser.
Nel rispetto delle vigenti normative legate alla privacy, gli incontri saranno pubblici e verranno inviati ai relatori le chiavi di accesso alle singole conferenze. Questo, mantenendo costante attenzione ai temi della sicurezza dei dati dei clienti e della compliance normativa, così come dell’ottimizzazione dei costi e dell’efficienza nei processi, di cui la dematerializzazione si fa portatrice in tanti settori e industry a livello globale.

logo-footer.png

Le opinioni espresse in questo sito sono esclusivamente quelle dell'autore. La Commissione non è responsabile dell'eventuale utilizzo delle informazioni contenute in tale sito.

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2018, edlupt - Credits: Valeria Maiorano

Search