News ed

Eventi

News ed eventi

Erasmus Imprenditori - ItalianFoodExperience

Il Centro Informativo Europe Direct Matera è insediato presso il partner Materahub - Industrie Culturali e Creative, un consorzio che opera in ambito internazionale a supporto di imprese, start-up,

istituzioni e organizzazioni attraverso lo sviluppo di progetti europei.
Da circa 10 anni il Consorzio Materahub è organizzazione intermediaria della Commissione Europea per la gestione del programma Erasmus per Giovani Imprenditori (EYE).

Di seguito alcuni dei traguardi raggiunti:
- il coinvolgimento di oltre 23.000 imprenditori
- il completamento di 8.000 scambi tra imprenditori
- la diffusione in 40 tra Paesi UE ed extraUE (tra cui USA, Israele e Singapore)
EYE favorisce lo scambio tra aspiranti e neo imprenditori (con meno di 3 anni di attività) che si recano all’estero presso imprenditori esperti (con più di 3 anni d’attività).
L’obiettivo è quello di confrontarsi, acquisire nuove competenze, creare nuove sinergie, avviare nuovi progetti ed incrementare la rete di contatti internazionali.
La Commissione Europea supporta finanziariamente la mobilità all’estero.Non ci sono limiti di età e possono partecipare imprenditori (e professionisti) da tutti i settori, anche da quello Agroalimentare; a tal proposito, il Consorzio Materahub è anche ideatore del progetto Italian Food Experience (IFE), dedicato alle eccellenze imprenditoriali italiane del settore Food e dell'Italian Style.


Per informazioni e per aderire al programma Erasmus per Giovani Imprenditori: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Allegati:
Guida di partecipazione ufficiale al programma EYE 
Presentazione del programma EYE dedicato al settore agroalimentare

logo-footer.png

Le opinioni espresse in questo sito sono esclusivamente quelle dell'autore. La Commissione non è responsabile dell'eventuale utilizzo delle informazioni contenute in tale sito.

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2018, edlupt - Credits: Valeria Maiorano

Search