I cookie utilizzati servono al corretto funzionamento del sito. Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookie.


EUROPE IS YOU


Dal 5 al 28 agosto il Centro resterà chiuso per il periodo estivo. Buone vacanze da parte di tutto lo staff!

Condividi le nostre News

Seguici su

AEGEE ed EDIC LUPT "Maria Scognamiglio" dell'Università degli Studi di Napoli Federico II per parlare dell'Euro-Ottimismo

Il 2 agosto 2017 il Centro Europe Direct LUPT "Maria Scognamiglio" dell'Università  degli Studi di Napoli Federico II ha ospitato un workshop informativo dell'AEGEE - Association des Etats Généraux des Étudiants de l´Europe (European Students’ Forum) in inglese dal titolo: "Spreading Europtimism", organizzato dall'AEGEE Napoli nell'ambito della AEGEE Summer University, coinvolgendo oltre 50 studenti provenienti dalle più prestigiose università europee.

L'evento è stato l'occasione per parlare dell'Europa, delle politiche e dei programmi UE per i giovani e per promuovere e commentare insieme il Libro Bianco sul Futuro dell'Europa.

CIAO MARIA

mary

Un anno fa, il 7 agosto, veniva a mancare improvvisamente Maria Scognamiglio, Responsabile dei processi contabili del Centro "Raffaele d'Ambrosio" Lupt e Direttrice Amministrativa del Centro Europe Direct Lupt dell'Ateneo federiciano.

Tutta la famiglia del Lupt a cui Maria ha dedicato tanto delle sue energie e delle sue attività, facendosi apprezzare anche in ambito internazionale, per le elevate competenze amministrative e relazionali, la ricorda con immutato affetto.

«Continui a mancarci, Maria. Noi ti abbiamo voluto bene per quello che hai fatto e per come lo hai fatto, per la tua semplicità nelle relazioni, per la tua mancanza assoluta di arroganza e di superbia nell'agire, per la tua discrezione nel donare e la tua profonda umanità.
Grazie per tutto quello che con la tua vita ci hai saputo insegnare. Sei stata per tutti noi, un insostituibile esempio, politico, morale, umano. Per questo non ti dimenticheremo mai e sarai sempre nei nostri cuori!»

 

Altri articoli...

  1. Chiusura estiva del Centro